Catalogo online

Sul sito www.fioreriafrustaci.it è possibile acquistare omaggi floreali, piante, e articoli da regalo. Gli articoli presenti su www.fioreriafrustaci.it variano a seconda delle stagioni

Tutti gli omaggi floreali fioreriafrustaci esposti nei cataloghi sono realizzati da fioristi utilizzando fiori e piante di qualità. In alcuni casi il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla rappresentazione in foto nelle forme e nei colori in quanto ogni fiorista  è caratterizzato da una propria sensibilità creativa, esperienza e utilizza un prodotto stagionale soggetto a cambiamenti naturali. Di conseguenza le foto hanno solo valore illustrativo. Proprio in ragione della stagionalità alcune varietà potrebbero essere sostituite con fiori di medesimo valore. 

L'ordine

Una volta identificato il luogo di destinazione, il cliente potrà scegliere il prodotto che soddisfa le sue esigenze compatibilmente con la data e la località di consegna desiderata. 

Potrà aggiungere un testo in caratteri latini della lunghezza massima di 255 caratteri al biglietto che eventualmente accompagnerà il prodotto selezionato. In alternativa potrà utilizzare uno dei testi che abbiamo selezionato per ogni occasione.

Dovrà fornire alcuni suoi dati anagrafici e dovrà inserire accuratamente i dati del destinatario prestando la massima attenzione al corretto inserimento delle informazioni necessarie a garantire il buon esito dell'ordine.

L'ordine viene eseguito in forza di un contratto di mandato senza rappresentanza all'acquisto dell'omaggio floreale e dei relativi eventuali accessori, con dispensa per il mandatario dell'obbligo di rendiconto.

L'inserimento dei dati sopra indicati è necessario per l'invio della fattura e per la corretta esecuzione dell'ordine.

Le Parti non intendono attribuire all'inserimento dei dati sopra indicati il valore di consenso del cliente a legittimare Frustaci Giovanni ad agire anche in nome del cliente.

Nel rispetto di quanto previsto dall'art. 1719 del codice civile, dovrà effettuare il pagamento attraverso uno dei seguenti modi:

1. Carta di credito online: sarà sufficiente inserire i dati della propria carta (tipo di carta, numero, data di scadenza e se necessario il codice controllo). La transazione verrà gestita interamente da Banca Sella garantendo i massimi livelli di sicurezza. I dati della carta di credito non vengono memorizzati sui nostri server: l'addebito avviene online mediante un collegamento cifrato con la società di carta di credito. 

2. Paypal: PayPal è il metodo rapido ed affidabile per acquistare online in pochi clic senza condividere i propri dati finanziari con fioreriafrustaci.

La transazione avviene tra l’acquirente e Paypal e i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online. Interflora Italia gestirà quindi solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio della fattura relativa all’acquisto effettuato e alla gestione della consegna dell’omaggio floreale al domicilio del destinatario indicato nell’ordine.

3. Bonifico bancario: è possibile effettuare un bonifico bancario intestato a: frustaci giovanni. Indicare nella causale il numero dell’ordine.

Copia del bonifico bancario con il numero dell’ordine, codice CRO/Conto di addebito e copia del proprio documento d’identità dovranno essere inviate via mail a ordini@fioreriafrustaci.it

4. L'ordine verrà tenuto “in attesa” fino alla ricezione della verifica contabile dello stesso.  La consegna immediata dell’ordine potrà avvenire soltanto con pagamento  tramite Carta di Credito. 

5. Vaglia: può recarsi presso un qualsiasi ufficio postale ed effettuare il pagamento tramite Vaglia. Inserire i seguenti dati nel campo Beneficiario: Frustaci Giovanni via della pietà, 36  88055 Taverna (CZ) Indicare nella causale del Vaglia (Comunicazioni del mittente) il numero dell'ordine, il vostro nome e un recapito telefonico o indirizzo e-mail.

Copia del Vaglia (con numero ordine) dovrà essere inviata  via mail in formato pdf al seguente indirizzo: ordini@fioreriafrustaci.it

La consegna sarà effettuata compatibilmente con la conferma dell'avvenuto pagamento.

L'ordine verrà tenuto “in attesa” fino alla ricezione di copia del Vaglia postale; riceverà una notifica di avvenuto pagamento e l'ordine verrà evaso regolarmente.

Infine a completamento dell'esecuzione del contratto, riceverai una mail da parte di fioreriafrustaci, che potrebbe essere veicolata da piattaforme di terzi, per la valutazione del grado di soddisfazione del servizio.

Prezzi

I prezzi indicati sul catalogo online fioreriafrustaci accanto ad ogni prodotto s'intendono iva inclusa.

Nei prezzi indicati sono inclusi i compensi per l'esecuzione del mandato (compenso fisso per la gestione dell'ordine e compenso variabile a percentuale sul prezzo di acquisto dal "Fiorista esecutore") e le commissioni per i pagamenti con carta di credito.

La voce relativa alla consegna, riportata accanto al prodotto selezionato potrebbe variare  in base alla località di destinazione.

I prezzi dei fiori sono soggetti a oscillazioni stagionali. 

Per alcuni articoli sarà possibile scegliere in alternativa al prezzo proposto, un prezzo a scelta, a partire da quello proposto, nel caso si voglia lo stesso omaggio floreale ma con un numero maggiore di fiori.

Nel caso in cui il destinatario dovesse rifiutare, senza un motivo plausibile, i fiori consegnati dal nostro fiorista, quest'ultimo avrà comunque il diritto di essere pagato interamente per la consegna effettuata a vuoto.

Consegna e condizioni di fornitura

La consegna viene effettuata durante i normali orari di apertura dei fioristi. 

Luoghi di consegna: attualmente il servizio viene gestito direttamente garantendo l’evasione dell’ordine solo nelle località in provincia di Catanzaro 

Per gli omaggi floreali è garantita la consegna lo stesso giorno dell’ordine, se pervenuti entro le ore 9:00 dal lunedì al sabato ed entro le ore 12:30 la domenica, salvo festività o chiusure settimanali locali. 

Eccezioni:

Gli ordini richiesti per le seguenti festività: San Valentino; Festa della Donna; Pasqua; Festa della mamma; Natale; Capodanno, considerato il volume di consegne previsto, potranno essere consegnati il giorno antecedente o successivo alla data della festività.

In caso di assenza del destinatario, il Fiorista lascerà un biglietto da visita, cercando di raggiungere il destinatario più tardi, per telefono. Se il fiorista non riesce a rintracciare il destinatario, ci comunicherà l'impossibilità di consegna e noi provvederemo ad informarla.

Orario di consegna

La consegna ad un determinato orario è garantita solo se concordata, con almeno due giorni di anticipo, con il servizio clienti all'indirizzo ordini@fioreriafrustaci.it.

L'orario di consegna è garantito solo per i funerali.

La preghiamo di contattarci per ordinazioni particolari o informazioni specifiche.

Correttezza dell'indirizzo del destinatario

Si prega di verificare che l'indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete. Per consentire al fiorista di eseguire l'ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari:

In caso di recapito in ospedale, indicare possibilmente il reparto e il numero di stanza.

In caso di recapito in un hotel, vi preghiamo - se possibile - di indicare il numero della stanza e il nome con il quale la destinataria o il destinatario è registrato presso l'hotel (gruppo, coniugi ecc.).

Per le richieste di consegna nei Paesi esteri, per una corretta esecuzione degli ordini, si prega di indicare anche un numero telefonico locale relativo al destinatario.

Conferma di ordine

Per ogni ordine riceverà entro pochi minuti una conferma via e-mail contenente il numero d'ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data di consegna e all'indirizzo del mittente e del destinatario.

Qualora non dovesse ricevere una conferma di ordine, la preghiamo di mettersi in contatto con il servizio clienti.

Garanzia

Le assicuriamo, che tutte le sue ordinazioni saranno eseguite con competenza e qualità e che i fiori e le composizioni saranno consegnati freschi. La nostra garanzia comprende:

la consegna della merce ordinata da parte del fiorista

la qualità e l'assoluta freschezza del prodotto

la consegna per il giorno richiesto (vedi consegna)

il prezzo pubblicato sul sito web

Per qualsiasi tipo di reclamo la invitiamo a scriverci all’indirizzo e-mail infoclienti@interflora.it entro e non oltre tre giorni dalla data di consegna.

Annullamento / diritto di revoca dell'ordine

Un ordine può essere annullato fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il relativo numero d'ordine.

Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell'ordine. Non è possibile effettuare resi.

Le richieste di annullamento vanno inviate all'indirizzo e-mail ordini@fioreriafrustaci.it o al numero telefonico 0961921517 (servizio clienti) durante i normali orari d'apertura.

Servizio clienti

Tel: 0961921517
ordini@fioreriafrustaci.it
Dal Lunedì al Sabato  8:00 – 12:30   16:00 – 19:30
Domenica 9:00 – 12:00
Frustaci Giovanni
Via della Pietà, 40
88055 Taverna (CZ)